Italiano English
 
Cerca nel sito
 
 
  Scarica file gps per il tuo navigatore
 
Mappa interattiva
 
Modulistica
Il territorio: Natura e Ambiente
 

DESTRA PO



DESTRA PO
 

DESTRA PO

L’itinerario di 125 km riservato ai cicloturisti sull'argine destro del fiume PO, è una splendida occasione per immergersi nel territorio ferrarese, in un 'esperienza indimenticabile.
Si parte da Stellata di Bondeno, al margine occidentale della provincia di Ferrara, e si giunge fino a Gorino Ferrarese, fino ad arrivare alla foce del fiume.Si tratta di 125 chilometri di percorso ciclabile attraverso ambienti naturali unici (boschi, valli salmastre, valli d'acqua dolce, dune, spiagge), borghi antichi e prestigiose città d'arte come Ferrara.
Ogni luogo, ogni centro abitato raccontano la propria storia al passaggio, offrendo esperienze che arricchiscono la vacanza ed il proprio bagaglio. 
La pista ciclabile predisposta dalla provincia di Ferrara fu inaugurata il 9 settembre 2001, e nasce dalla collaborazione tra nasce in collaborazione con il Magistrato per il Po -proprietario dell’argine- e con i 7 comuni interessati: Bondeno, Ferrara, Ro, Copparo, Berra, Mesola, Goro.
Il percorso si inserì nel progetto EUROVELO, l'itinerario costituisce il tratto centrale del percorso che parte da Atene e arriva a Cadice in Spagna.
 

 
« Articolo precedente | Articolo successivo »

« Torna alla pagina Il Territorio: Natura e Ambiente
Buone notizie
 
Mercati Contadini della Provincia di Ferrara
Il Castello dei Sapori
Il Cibo é chi lo fa - 5/6/7 Aprile 2019
Coordinamento Nazionale Strade dei Vini , dell'Olio e dei Sapori
Ferrara Food Experience
 
 
     
 
Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11 44121 Ferrara - Tel. +39 0532 20 58 69 - Fax + 39 0532 18 25 335 - E-mail: info@stradaviniesaporiferrara.it
Partita IVA 01537450387

Mappa del sito   |   Privacy policy   |    Hosting TITANKA! Spa