Azienda Agricola Cerutti s.s. di Stefano e Maria

Alcuni prodotti dell'azienda agricola Cerutti
panificati e prodotti da forno az. agr. Cerutti Stefano e Maria

Situata a Burana di Bondeno, nel cuore della pianura padana, l’azienda agricola Cerutti è una realtà biologica e famigliare che produce riso, farro, orzo, farine e uova di alta qualità. L’azienda è certificata dall’Organismo di Controllo Suolo e Salute e rispetta i principi dell’agricoltura biologica, senza usare pesticidi, ogm o antibiotici.

Viene coltivato riso su una superficie di circa 11 ettari, nelle le varietà Vialone nano e Carnaroli, tra le più apprezzate per la preparazione dei risotti, grazie alla loro consistenza e cremosità. L’azienda alleva anche galline ovaiole, garantendo il loro benessere e nutrendole con mangimi biologici. Le uova sono fresche e genuine, ideali per la cucina casalinga. L’azienda produce anche farine di riso, grano tenero, mais, farro e orzo, macinate a pietra per conservare le proprietà organolettiche dei cereali ed è dotata dotata di due laboratori: uno per la produzione di buonissimi prodotti da forno (streghette, piadine e biscotti), dove vengono utilizzate le uova e le farine prodotte in azienda; e uno per la trasformazione dei cereali dalla lavorazione completa di riso, farro e orzo fino al loro confezionamento in sacchetti sottovuoto pronti per la vendita.

L’azienda Agricola Cerutti partecipa al Mercato Contadino dell’Acquedotto, che si tiene ogni giovedì mattina in piazza XXIV Maggio a Ferrara e al Mercato Contadino di Porta Paola, che si svolge ogni venerdì mattina in via Donatori di Sangue, presso Porta Paola.

Alcuni prodotti dell'azienda agricola Cerutti
panificati e prodotti da forno az. agr. Cerutti Stefano e Maria
My Agile Privacy

This site uses technical and profiling cookies. 

You can accept, reject, or customize the cookies by clicking the desired buttons. 

By closing this notice, you will continue without accepting. 

In addition, this site installs Google Analytics version 4 (GA4) with anonymous data transmission via proxy. 

By giving your consent, the data will be sent anonymously, thus protecting your privacy.