CNA Ferrara
CNA è un avanzato e dinamico network al servizio dell’artigianato e della piccola e media impresa. Il sistema associativo CNA fa della competitività delle imprese la propria e il fondamento della sua attività.
Sempre alla testa dei processi di innovazione ed evoluzione del mondo imprenditoriale che rappresenta, CNA offre un ampio spettro di opportunità integrate: politiche di rappresentanza e tutela, di lavoro e affari, di affiancamento strategico sui mercati nazionali ed esteri, di sostegno al credito e reperimento di incentivi. E, ancora, consulenze e informazioni aggiornate sulle problematiche più innovative, servizi essenziali all’impresa, formazione, qualità e gestione manageriale.
Dal 2003, la qualità dei servizi CNA di Ferrara è anche certificata, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000. Uno strumento in più per soddisfare le aspettative degli associati ed essere partner nelle sfide dell’impresa puntando, attraverso il miglioramento continuo, al raggiungimento di standard di eccellenza.
A Ferrara CNA associa 5.700 imprese: oltre 9.000 tra imprenditori, titolari, soci e collaboratori, almeno 10 mila posti di lavoro nel territorio provinciale. Inoltre, 4500 sono i soci di CNA pensionati. Il Sistema CNA della provincia di Ferrara, parte integrante della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che rappresenta oltre 350.000 imprese in Italia, è organizzato in: 22 Sedi e uffici decentrati su tutto il territorio della provincia di Ferrara, Associazioni di mestiere e organismi di rappresentanza tematica, come: Comitato Impresa Donna, Comitato Giovani Imprenditori, Comitato Piccola Industria, CNA Turismo, CNA Nautica, CNA World, CNA InProprio.
Le società del network CNA assicurano: servizi a supporto e per lo sviluppo delle imprese, tramite CNA Ferrara Servizi ed Informatica; formazione e servizi innovativi alle aziende artigiane e alle piccole e medie imprese, con ECIPAR; supporto a percorsi di miglioramento continuo e diffusione delle buone prassi tra le piccole imprese, con Club per l’Eccellenza e Repertorio provinciale Imprese eccellenti; consulenza e assistenza previdenziale e socio-sanitaria, con EPASA; certificazione e assistenza fiscale (CAF); credito alle imprese artigiane e alle pmi, attraverso la Cooperativa artigiana di garanzia e il Centro Servizi per il credito. gestione patrimoniale e immobiliare (Immobiliare Caldirolo). Passione, idee, lavoro, innovazione, sapere CNA li mette a disposizione di ogni impresa.
Responsabile:
per i servizi turistici Mauro Balestra