Azienda Agricola Cerutti s.s. di Stefano e Maria

Alcuni prodotti dell'azienda agricola Cerutti
panificati e prodotti da forno az. agr. Cerutti Stefano e Maria

Situata a Burana di Bondeno, nel cuore della pianura padana, l’azienda agricola Cerutti è una realtà biologica e famigliare che produce riso, farro, orzo, farine e uova di alta qualità. L’azienda è certificata dall’Organismo di Controllo Suolo e Salute e rispetta i principi dell’agricoltura biologica, senza usare pesticidi, ogm o antibiotici.

Viene coltivato riso su una superficie di circa 11 ettari, nelle le varietà Vialone nano e Carnaroli, tra le più apprezzate per la preparazione dei risotti, grazie alla loro consistenza e cremosità. L’azienda alleva anche galline ovaiole, garantendo il loro benessere e nutrendole con mangimi biologici. Le uova sono fresche e genuine, ideali per la cucina casalinga. L’azienda produce anche farine di riso, grano tenero, mais, farro e orzo, macinate a pietra per conservare le proprietà organolettiche dei cereali ed è dotata dotata di due laboratori: uno per la produzione di buonissimi prodotti da forno (streghette, piadine e biscotti), dove vengono utilizzate le uova e le farine prodotte in azienda; e uno per la trasformazione dei cereali dalla lavorazione completa di riso, farro e orzo fino al loro confezionamento in sacchetti sottovuoto pronti per la vendita.

L’azienda Agricola Cerutti partecipa al Mercato Contadino dell’Acquedotto, che si tiene ogni giovedì mattina in piazza XXIV Maggio a Ferrara e al Mercato Contadino di Porta Paola, che si svolge ogni venerdì mattina in via Donatori di Sangue, presso Porta Paola.

Alcuni prodotti dell'azienda agricola Cerutti
panificati e prodotti da forno az. agr. Cerutti Stefano e Maria
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.